FORTE DEI MARMI. La giunta ha approvato l’avvio della procedura di completamento dell’istallazione dei varchi elettronici per gli accessi alla ztl. Contestualmente, nell’ottica dell’ottimizzazione degli strumenti già in essere sul territorio, ha deciso lo spostamento qualche metro più all’interno dello stesso asse viario di piazza Marconi, del varco installato su piazza Marconi /viale Repubblica, modificando leggermente l’estensione della stessa ztl, così da ottenere un maggior numero di parcheggi fruibili a tutti in prossimità del centro.

I quattro nuovi dispositivi di controllo invece saranno collocati all’angolo  tra via Risorgimento- via Trento, via Balilla- via Trento, via Solferino- via Matteotti e via Idone- viale Morin. La ditta incaricata provvederà all’installazione dopo l’autorizzazione del Ministero dei Trasporti e della Infrastrutture.

In questo modo, tutti gli ingressi alla ztl del centro saranno sorvegliati. La procedura, come già quella seguita dopo il collocamento dei primi sette varchi la scorsa primavera, prevede un periodo di collaudo  di un mese  degli apparecchi, senza l’attivazione delle sanzioni, in caso di violazione. Dopodiché si procederà all’attivazione, comprensiva della sanzione in caso di mancato rispetto  dell’accesso, per tutti quei veicoli privi delle necessarie autorizzazioni, per le quali l’amministrazione ricorda che,  chi possiede i necessari requisiti, deve rivolgersi al comando di polizia municipale.

Diversamente, chi  ne è privo, non  potrà  entrare nella ztl durante l’orario di chiusura al traffico veicolare, quando il display del varco segnala la scritta “Attivo”.  Si ricorda anche  che, chi è in già in possesso di questo permesso (colore bianco tipologia 1) contenente le targhe del nucleo familiare, non deve fare niente, perché tutta la procedura di inserimento per i nuovi varchi  sarà in automatico.

(Visitato 59 volte, 1 visite oggi)

Nasce la commissione speciale di studio delle strutture immobiliari comunali

Forte in bilancio in mostra a Firenze